HOME PERSONAGGI IMMAGINI ALTRO LINK DOWNLOAD MULTIMEDIA

I Film

L'ardente scontro degli dei

Mentre Cristal si trova in Siberia, soccorre un guerriero che si trova in difficoltà, attaccato da altri combattenti misteriosi; l'uomo, sebbene sia stato salvato da Cristal, è in punto di morte, ma racconta al cavaliere del Cigno che sta per scoppiare una guerra nella leggendaria città di Asgard, dove Cristal si reca subito.
Vedendo che Cristal è ormai assente da molto tempo, Atena decide di recarsi nel nord a cercarlo, assieme agli altri cavalieri. Arrivati ad Asgard, vengono accolti dal grande sacerdote Dolvar, che afferma di non sapere nulla di Cristal. I cavalieri vengono allora portati nei loro alloggi da Frey e sua sorella Freya, ed andandoci incontrano i Cavalieri di Odino, di cui si dimostrano subito diffidenti.
Frey scopre in seguito che il sacerdote ha in mente di conquistare il mondo, eliminando Athena ed i suoi Cavalieri, ma non riesce ad avvertire in tempo la dea, perchè viene immediatamente fatto prigioniero.
Così Dolvar, all'insaputa dei cavalieri, imprigiona Athena con un incantesimo nella statua di Odino, dove la dea è immobile. I cavalieri, rendendosi conto della sua sparizione, si mettono a cercarla, ma vengono attaccati dai Cavalieri di Odino: il primo è Andromeda, che viene attaccato lungo le mura di Asgard dal gigantesco Url, che lo mette in grosssa difficoltà.
Nel frattempo Sirio, incontra il cavaliere Midgard nei pressi di una cascata e, con sua grande sorpresa, si accorge che non è altri che Cristal, passato dalla parte di Dolvar.
Lo scontro tra i due è molto duro, ma Sirio alla fine sconfigge Cristal, prima di cadere a terra sfinito.
Andromeda viene aiutato dal fratello Phoenix, che abbatte immediatamente il gigante Url, e poi anche Rhung, un altro Cavaliere di Odino, ma in questa occasione sia lui che Andromeda precipitano assieme all' avversario in un burrone.
Pegasus invece, arriva davanti alla statua di Odino, dove trova ad attenderlo il guerriero Loki, che batte dopo una dura lotta.
Ora Dolvar è costretto a scendere in campo, visti sconfitti tutti i suoi cavalieri, e sconfigge ben presto Pegasus, dimostrando di essre molto forte. Arriva allora Cristal, che si ribella al sacerdote, ed inizia a colpirlo, senza però danneggiarlo gravemente. Anche gli attacchi di Phoenix sembrano essre inutili, quando però arriva l'armatura d'oro del Sagittario in aiuto del cavaliere di Pegasus.
Dolvar ora è in netto svantaggio, e Pegasus è già pronto a scagliare la sua freccia contro di lui, ma desiste dall'impresa, perchè Dolvar gli ricorda che solo lui sa come salvare Athena dal suo destino; Frey però, liberatosi dalla prigionia e, sapendo come fare a liberare Athena, si arrampica sulla statua di Odino e viene colpito mortalmente da Dolvar. Ma Athena ormai è salva, e Pegasus può scagliare senza paura la sua freccia.
Così Dolvar muore e la pace ritorna a regnare su Asgard.

Copyright © 2002-2006 www.cavalieridellozodiaco.com
E' vietata la riproduzione di queste pagine anche in parte.
I Cavalieri dello Zodiaco e tutti i film legati alle serie sono copyright © di Masami Kurumada,
 Toei Production  e Shonen Jump.
Nessuna infrazione di questi copyright è pertanto intesa.