HOME PERSONAGGI IMMAGINI ALTRO LINK DOWNLOAD MULTIMEDIA

I Film

LA DEA DISCORDIA

Erii è una ragazza che lavora alla fondazione Grado, prendendosi cura degli orfani; però Eris, la dea Discordia, dea malvagia della distruzione, trova in lei un corpo perfetto per rinascere.
Così, dopo essersi impossessata di lei, Discordia rapisce Athena, e risveglia i quattro Cavalieri di Discordia al suo servizio: Maya della Freccia, Christ della Croce del Sud, Yan dello Scudo, Jagger di Orione e Orpheus della Lira.
I Cavalieri di Bronzo corrono subito in aiuto di Athena, dalla quale Discordia vuole risucchiare energia vitale per rinascere, attraverso la mela dorata dove è rinchiusa.
I cavalieri si sparpagliano, cercando di raggiungere il tempio dove è prigioniera Athena; il primo ad incontrare il proprio avversario è Pegasus, che se la vede con Maya. Anche se riesce ben presto a vincere, viene colpito dalla freccia di Maya, che affievolisce lentamente i sensi, fino a provocare la morte.
Poi Crystal affronta Christ; dopo un incontro equilibrato la stessa Discordia arriva e trafigge entrambi con una lancia.
È quindi il turno di Sirio, che si scontra con Yan dello Scudo, che possiede uno scudo resistentissimo, tanto da rompere il pugno di Sirio, ed un colpo tanto potente da distruggere il suo scudo; Sirio alla fine però, anche se stremato, riesce a vincere.
L'ultimo a combattere è Andromeda, che se la deve vedere con Orpheus, un cavaliere molto potente, che per combattere usa una lira, dal suono melodioso ma fatale. Alla fine Andromeda, in netta inferiorità, viene salvato dall'arrivo del fratello Phoenix.
Pegasus nel frattempo arriva al tempio prigionia di Athena, dove trova ad aspettarlo Jagger, un cavaliere molto forte. Dopo essere stato notevolmente ridotto male dal cavaliere di Orione, anche a causa della freccia di Maya, Pegasus viene salvato ancora una volta dall'intervento di Phoenix. Ma anche quest'ultimo non è in grado di sostenere uno scontro contro un cavaliere tanto forte.
Quando tutto sembra essere compromesso, Pegasus trova la forza per espandere il suo cosmo, ed arriva così in suo aiuto l'armatura del Sagittario; con l'aiuto di quest'ultima, Jagger viene sconfitto, e Pegasus scaglia una freccia d'oro, trafiggendo la mela d'oro e salvando così la vita di Athena.
Erii così ritorna normale, il tempio crolla e tutto ritorna a posto; ancora una volta i cavalieri di Athena hanno trionfato.

Copyright © 2002-2006 www.cavalieridellozodiaco.com
E' vietata la riproduzione di queste pagine anche in parte.
I Cavalieri dello Zodiaco e tutti i film legati alle serie sono copyright © di Masami Kurumada,
 Toei Production  e Shonen Jump.
Nessuna infrazione di questi copyright è pertanto intesa.